Via 60 metri cubi di rifiuti, il campo nomadi di Udine sarà recintato

Un’ordinanza rivolta al demanio per la recinzione e la pulizia del campo nomadi di via Monte sei Busi a Udine sarà sottoscritta dal sindaco di Udine, On. Pietro Fontanini questa mattina.L...
Redazione

Il campo nomadi di via Monte Sei Busi, a Udine, sarà recintato. Contestualmente sarà bonificata dai rifiuti anche l’area demaniale che circonda il Camposanto di via Emilia.

A deciderlo è stato il sindaco Fontanini che ha firmato un’ordinanza volta a ripristinare il decoro della zona con la rimozione di circa 60 metri cubi, tra inerti, materiale ferroso, rifiuti ingombranti e mobili, spesso dati alle fiamme.

Lo steccato e la pulizia sono stati decisi a seguito di un sopralluogo che il primo cittadino ha compiuto insieme all’assessore alla sicurezza, Alessandro Ciani, e ai tecnici di AsuFc e Arpa.

“Serve preservare e tutelare la salute pubblica dei cittadini – ha spiegato Fontanini -. Purtroppo – ha aggiunto il sindaco – paghiamo anni di gestione tendenzialmente permissiva, ma ora l’aria è cambiata ed è bene che tutti colgano il messaggio”, ha rimarcato l’amministratore.  

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia