Via libera ai collegamenti per la Gran Bretagna, primi voli il 27 dicembre e 3 gennaio

All’aeroporto di Trieste i primi voli ripartiranno il 27 dicembre e 3 gennaio e dopo l’Epifania riprenderanno l’abituale programmazione bisettimanale con decolli di venerdì e di domenica
Isabella Gregoratto
loading...

Dopo l’ordinanza del Ministero della salute che consente di riprendere i voli dal Regno Unito anche all’aeroporto di Trieste come in tutti gli scali nazionali sono stati riattivati i collegamenti con l’Inghilterra. I primi voli previsti da Rayan Air sono programmati per il 27 dicembre e per il 3 gennaio.

Dopo l’epifania il servizio sarà attivato come in passato con due voli a settimana il venerdì e la domenica L’ordinanza prevede che i passeggeri siano residenti in Italia o che abbiano comprovati motivi di urgenza. In aeroporto va presentata una certificazione che attesti la negatività al Covid 19 rilevata attraverso un test molecolare o antigenico effettuato 72 ore prima del volo. Il test antigenico sarà ripetuto anche all’arrivo e a prescindere dall’esito è previsto un periodo di isolamento fiduciario di 14 giorni.

“All’aeroporto di Trieste i voli internazionali sono cancellati da oltre un mese perché non c’è richiesta –spiega l’amministratore delegato Marco Consalvo mentre sono rimasti sempre attivi quelli domestici come Fiumicino, Napoli, Bari, Catania, Cagliari e Palermo anche se la domanda è praticamente crollata perché attualmente in Italia ci si può muovere solo per lavoro o solo per strette necessità. Nel 2020 la riduzione del traffico è stata mediamente del 74% e nell’ultimo mese del 90%. “ L’Aeroporto è aperto- conclude Consalvo- abbiamo tanti progetti che stiamo concordando con diverse compagniem na tutte le previsioni sono scritte sull’acqua.”

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia