Via Mercatovecchio: operai nuovamente al lavoro dopo fine settimana di stop

Erano stati a Udine ininterrottamente per tre settimane. Botta e risposta tra Bertossi e Michelini
Isabella Gregoratto

A Udine il cantiere di Via Mercatovecchio è sorvegliato speciale. Al Comune sono arrivate segnalazioni che ieri e oggi non si sono visti operai al lavoro. Ma il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Loris Michelini rassicura: “Oggi due persone hanno posato le canalette e predisposto il fondo per il successivo getto di massetto fibrorinforzato che verrà eseguito nei prossimi giorni e permetterà di arrivare fino a vicolo Pulesi”.

Ieri invece gli operai non erano presenti perché rientrati in sede nel fine settimana dopo essere stati qui ininterrottamente per tre settimane. L’attività potrà riprendere a pieno ritmo a partire dalla seconda metà di questa settimana ossia quando arriverà la fornitura di pietra rigenerata che è in fase di ultimazione e che consentirà di programmare le successive fasi di posa, per arrivare a ultimare un ulteriore tratto di circa 30 metri, fino a vicolo Pulesi, auspicabilmente- conclude Michelini- entro la fine di questo mese.

Ad accendere la polemica era stato il consigliere di Prima Udine Enrico Bertossi che su Facebook, con tanto di fotografie al cantiere deserto, aveva denunciato l’assenza degli operai. “Lunedì ore 11.50, via Mercatovecchio, cantiere deserto – ha scritto Bertossi -. Tanto siamo solo in luglio…..quattordicesimo mese dall’inizio lavori…in attesa della quinta o sesta inaugurazione…”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia