Viaggiava in automobile con lo sfollagente telescopico lungo mezzo metro: denunciato

In un solo giorno. Monitoraggio della Polizia di Stato della Questura di Udine: 200 persone identificate, 120 veicoli controllati / TUTTI I NUMERI
Redazione

Proseguono gli straordinari servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Udine in provincia per prevenire e contrastare la commissione di reati e vigilare sull’osservanza delle normative anticovid.

Grazie all’ausilio degli equipaggi dei Reparti Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Milano, Bologna e Genova, vengono quotidianamente monitorate le principali direttrici che attraversano il territorio provinciale.

Nel corso di un controllo nella zona di Palmanova i poliziotti, mercoledì pomeriggio, hanno sorpreso un cittadino italiano con un coltello a serramanico e, celato all’interno dell’autovettura che conduceva, uno sfollagente telescopico di 53 cm di lunghezza, deferendolo così all’Autorità Giudiziaria competente per il porto illecito di armi e oggetti atti ad offendere.

In città si concentra invece l’attenzione delle Volanti della Questura, i cui agenti sempre nella giornata del 26 gennaio, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria 4 persone.

Un cittadino pakistano, che cercava di eludere il controllo degli operatori nascondendosi tra le siepi di un’area verde nei pressi della stazione ferroviaria, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente: lo straniero aveva in tasca un pezzetto di hashish e 180 euro in banconote da piccolo taglio e sul cui possesso non forniva alcuna giustificazione, presumibile provento di cessioni precedenti, mentre celava nelle mutande un secondo pezzo della stessa sostanza, per un totale di 14 grammi di stupefacente. Stupefacente e denaro sono stati sequestrati.

Nel pomeriggio un’altra Volante interveniva invece al Sert, nella cui sala d’attesa era scoppiata una lite tra utenti del servizio in attesa della terapia. Una coppia ha iniziato ad insultare un senza tetto ed a minacciare gravemente un’altra persona che si era mossa in aiuto di quello.

Gli agenti, ricostruito quanto accaduto anche attraverso l’escussione dei testimoni, hanno denunciato per minaccia aggravata l’uomo della coppia. In serata invece le Volanti intervenivano per una lite tra stranieri scoppiata per futili motivi.

Due cittadini afghani hanno aggredito due cittadini pakistani trovati per strada in compagnia di due ragazze, una delle quali aveva avuto in passato una relazione con uno dei primi.

Dopo il tempestivo intervento di tre pattuglie che ha permesso di rintracciare ed identificare 8 persone, i due aggressori sono stati denunciati per le lesioni cagionate agli altri due, mentre sono ancora in corso attività di polizia giudiziaria volte a chiarire ed individuare eventuali responsabilità anche di altre persone coinvolte nella lite.

Nel complesso 200 le persone identificate e 120 i veicoli controllati; 5 i denunciati, due, stranieri, i sanzionati per violazione norme anticovid che prevedono il divieto di spostamento tra le ore 22 e le ore 5.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia