Viaggio nell’Adriatico dalla Vienna sul mare. Crociere da sogno in partenza da Trieste

Da meta a punto di partenza. 11 gli attracchi con imbarco previsti nel 2020. Diversi i cittadini preoccupati per l'assenza dei parcheggi sulle rive nei giorni feriali.
Giancarlo Virgilio

Trieste sempre più al centro del turismo crocieristico.

Tutti i giovedì, dal 14 maggio al 18 giugno e dal 24 settembre al 22 ottobre del prossimo anno, la nave Msc Lirica attraccherà sul molo dei Bersaglieri nel capoluogo della regione per imbarcare i suoi 1984 passeggeri per una vacanza che li porterà ad affrontare un rilassante tour lungo l’Adriatico e il Mar Ionio.

Nel 2020, gli amanti delle crociere potranno godersi un viaggio da sogno, fra Italia, Croazia, Grecia e Montenegro, partendo direttamente dalla cosmopolita città di Svevo, Saba e Joyce.

L’itinerario prevede una prima rigorosa visita a Venezia e tappe a Dubrovnic, Corfù, Cefalonia, Kotor e Spalato. Saranno 22mila i potenziali turisti che dalle passerelle posizionate vicino alla stazione Marittima accederanno alle cabine del colosso d’acciaio, lungo 274 metri per un altezza di 55 e una larghezza di 32. La loro vacanza durerà 8 giorni e 7 notti e costerà dai 570 ai 1200euro. Saranno ben 11 i giovedì di partenze in programma nel nuovo calendario di Costa Criciere.

Undici giornate che, durante i preparatici e le attese, permetteranno ai passeggeri di visitare anche le bellezze della “la Vienna sul mare” (così viene descritta dalla sulle brouchure della compagnia). La notizia, annunciata il 17 febbraio scorso dall’ex assessore al Turismo del Comune di Trieste, Maurizio Bucci – dimessosi due mesi prima a causa dell’inchesta ‘rimborsopoli’ – ha trovato conferma nelle scorse ore e posiziona sempre più la città giuliana al centro della mappa del turismo crocerista internazionale.

Una massa enorme che richiederà necessariamente qualche piccolo sforzo al Comune e ai triestini, ad iniziare dai parcheggi delle rive che obbligatoriamente saranno interdetti nei giorni di imbarco.

Foto di Maurizio Bucci

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia