Violazione norme sicurezza, fermata nave nel porto di Trieste

Otto le violazioni riscontrate nell'unità battente bandiera delle Marshall Island
Redazione

Immagine d’archivio

Un mercantile straniero, battente bandiera delle Marshall Island, in sosta nel porto di Trieste, è stata fermata dalla Capitaneria di Porto del capoluogo giuliano per una serie di violazioni alle norme sulla sicurezza della navigazione.

Il fermo è stato deciso dopo dieci ore di ispezione dettagliata sotto il regime del “Port State Control”, durante le quali sono state accertate otto gravi violazioni alle norme internazionali sulla salvaguardia della vita umana in mare, la sicurezza della navigazione e la protezione dell’ambiente marino.

La maggior parte delle violazioni – rende noto la Guardia Costiera – riguardano le dotazioni antincendio e la preparazione nelle procedure di emergenza da parte dei marittimi imbarcati.

La nave per riprendere la navigazione dovrà risolvere, prima della partenza, tutte le anomalie riscontrate.Dall’inizio dell’anno sono state già sottoposte a ispezione “Port State Control” 25 unità mercantili straniere, quattro delle quali sono state fermate per ragioni connesse alla sicurezza della navigazione e della tutela dell’ambiente marino.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia