Violenta aggressione (forse omofoba) in osmiza, ferite 3 persone

Volto tumefatto e graffi per Antonio Parisi, anima di Jotassassina. In ospedale l'amico
Giancarlo Virgilio

Volto tumefatto, lividi e sangue sul viso e sui vestiti. È questa l’immagine che Antonio Parisi, volto noto a Trieste con le iniziative de La Jotassassina e dell’Fvg Pride che si è tenuto a Udine nel 2017, ha affidato ai social per denunciare l’aggressione subita oggi in una osmiza sull’altopiano del Carso, condotta da 4 giovani alterati dai fumi dell’alcol. 

Lui e due suoi amici sono stati selvaggiamente aggrediti e feriti per motivi ancora da chiarire, a pochi metri dalla frasca di Rupingrande. Ad avere la peggio è stato un amico, che si è dovuto affidare alle cure del Pronto Soccorso.

Al momento non si hanno maggiori informazioni. Le vittime sono infatti molto provate e le verifiche sono in corso d’opera. Sul caso indagano i carabinieri giunti sul posto insieme ai sanitari. La notizia ha creato preoccupazione e stupore sia a Trieste che a Udine. “In oltre trent’anni di movimento LGBT in questa regione non si era mai arrivati a una simile violenza omofoba. Siamo sgomenti e addolorati”. A scriverlo per testimoniare la sua vicinanza è stato Enrico Pizza, l’ex assessore di Udine nonchè fondatore di Arcigay Udine.

Articolo in aggiornamento

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia