Violenta esplosione nella notte: banda armata assalta lo sportello

Nel mirino dei malviventi la BCC pordenonese di Tiezzo di Azzano Decimo. Sul posto i carabinieri del Reparto Operativo della Compagnia di Pordenone
Paola Treppo

Assalto al bancomat della BCC Pordenonese di Tiezzo di Azzano Decimo intorno alle 3 di questa notte. È a quell’ora che è scattato l’allarme e diverse famiglie della zona hanno udito un forte botto. Si trattava della deflagrazione causata dall’esplosione dello sportello automatico, fatto saltare con una “marmotta”, ovvero con uno speciale esclusivo inserito nel dispositivo con un supporto piatto che prende il nome dalla coda dell’animale selvatico.

Dopo l’allarme sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri del Reparto Operativo della Compagnia di Pordenone ma i ladri si erano già dileguati facendo perdere le loro tracce. Si tratta probabilmente di una banda armata composta da 3, 4 persone, a bordo di una vettura scura. 

Saranno visionate le immagini delle telecamere della videosorveglianza della zona per riuscire a risalire a qualche dettaglio utile all’identificazione dei malviventi. Pare che il colpo sia andato a segno ma i danni sono ancora in corso di quantificazione.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia