Violento incendio distrugge abitazione: un ustionato grave

Vigili del fuoco
Paola Treppo
loading...

Giornata intensa per i Vigili del Fuoco del Comando di Pordenone, quella di ieri e l’impegno si è protratto anche questa notte. 

Molte squadre sono state attivate per due incendi, a Pasiano di Pordenone, e a Brugnera. Nel primo caso, una legnaia adiacente a una struttura ha richiesto l’intervento di 5 automezzi (2 Aps, 2 autobotti, carro Nbcr per il cambio bombole degli operatori) provenienti dalla sede di Pordenone e quella di Motta di Livenza, in rinforzo dal vicino Comando di Treviso. 

Un incendio ha interamente coinvolto un’abitazione isolata a tre piani, a Brugnera. Sul posto stanno operando dalle 21.30 squadre provenienti da San Vito al Tagliamento e Conegliano (Treviso) con 2 APS, 2ABP e una autoscala. Nel rogo è rimasto gravemente ustionato un uomo di 48 anni; in ospedale, meno grave, un 42enne, già dimesso; illeso un terzo abitante, un 30enne, tutti cittadini indiani; la casa è inagibile. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri

Prima di questi eventi la squadra di San Vito era già stata coinvolta in altri due incendi di canne fumarie di abitazioni, rispettivamente a Fiume Veneto (via Maglio, località Bannia, ore 18.10) e Sesto al Reghena (via Fontane, ore 19.35).

Un altro incendio, infine, si è sviluppato alle 21:07 a Sacile, dove una lavatrice ha preso fuoco. Su posto è intervenuta una squadra del Distaccamento di Maniago, visto che tutte le altre squadre disponibili al territorio era coinvolge negli altri interventi. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia