Incidente stradale mortale poco prima delle 17 di oggi, lunedì 4 aprile 2020, nel comune di Codroipo, all’intersezione tra la statale 13, nel tratto che prende il nome di viale Venezia e via Pordenone, sul curvone.
Per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Locale di Codroipo, intervenuta per i rilievi e viabilità, si sono scontrate due auto e, nell’impatto, molto violento, una donna del posto di 36 anni, madre di tre figli, ha perso la vita (G.C. le sue inziali).
Nello scontro è stata proiettata all’esterno dell’abitacolo, decedendo sul colpo. Grave il compagno della donna, di 40 anni (E.S.) originario di Tolmezzo, convivente con la 36enne a Codroipo, soccorso in codice rosso, in gravissime condizioni.
Dopo l’allarme la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’elicottero sanitario, appena rientrato da una missione a Trieste, l’ambulanza, e i Vigili del Fuoco Volontari del Distaccamento di Codroipo. La strada è stata chiusa al traffico.
Dopo poco, un uomo di 75 anni (ex imprenditore edile che viveva lì vicino, R.R. le sue iniziali), che stava passando in bici nell’area dello scontro, è stato colto da malore dopo aver osservato la scena. Inutili i disperati tentativi di rianiamazione praticati sul posto. I Vigili del Fuoco Volontari di Codroipo, richiamati da alcuni cittadini del posto, hanno avviato subito le manovre di rianimazione, durate un’ora, con il successivo supporto dei sanitari. L’uomo è deceduto.