Violento schianto frontale sulla regionale: gravi due persone

Per liberare una persona incastrata all'interno di un abitacolo è stato necessario utilizzare il divaricatore e rimuovere una griglia
Redazione

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Maniago sono intervenuti oggi a Barcis per un incidente stradale frontale che si è verificato all’altezza della passerella in legno, sulla rgionale 251, in località Fontane. Il violento urto ha causato numerosi traumi a uno dei due conducenti e al suo passeggero.

I Vigili del Fuoco, dopo aver messo in sicurezza le vetture, hanno aperto le portiere col divaricatore. Il personale sanitario ha applicato i presidi per l’estricazione (collare cervicale, corsetto estricatore, steccobende).

A quel punto i pompieri hanno estratto il passeggero. Hanno eliminato la griglia che separava l’abitacolo dal retro del veicolo: ciò ha permesso di estrarre, in completa sicurezza e minimizzando spostamenti e rotazioni, il conducente. Entrambe le persone ferite sono state trasportate all’ospedale di Pordenone.

Le vetture sono rimaste gravemente danneggiate. L’intervento è terminato intorno alle 14, dopo che tutto il personale ha provveduto alla decontaminazione dei Dispositivi di Protezione Individuale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306 La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia