Violento schianto in piazza a Codroipo: restano feriti una giovane 17enne e un 75enne

Sul posto gli agenti della Polizia Locale, i Vigili del Fuoco Volontari di Codroipo e il personale medico. È accaduto in pieno centro paese
Paola Treppo

Incidente stradale in piazza Garibaldi a Codroipo, intorno alle 17.45 di oggi, 23 febbraio 2021.

La pattuglia del Pronto Intervento del Corpo di Polizia Locale del Medio Friuli è stata dirottata dalla Sala Operativa all’incrocio con via Candotti dove, poco prima, si era verificata una collisione tra due veicoli. All’arrivo sul posto, mentre un agente della Polizia Locale si accertava delle condizioni delle persone ferite (e allertava i soccorsi dei Vigili del Fuoco Volontari di Codroipo) l’altro componente della pattuglia ha messo in sicurezza l’area dell’incidente.

All’interno di uno dei veicoli era rimasto bloccato il conducente e il personale intervenuto ha avvertito un forte odore di carburante, dovuto a una perdita da uno dei veicoli coinvolti.

Immediatamente è stata fatta intervenire, in supporto, per la viabilità, un’altra pattuglia della Polizia Locale: il traffico è stato deviato lungo le viabilità secondarie.

All’arrivo della squadra dei Vigili del Fuoco Volontari di Codroipo, con le pinze oleodinamiche è stato possibile aprire la portiera del conducente bloccato nell’auto, dando la possibilità ai sanitari di intervenire.

Le indagini per la ricostruzione della dinamica dello sconto sono in corso da parte del Corpo di Polizia Locale del Medio Friuli. Il ferito P.M., di anni 75, è stato trasportato all’ospedale di San Vito al Tagliamento, mentre la trasportata dell’altro veicolo, una ragazza di 17 anni, è stata trasportata per accertamenti all’ospedale di San Daniele del Friuli.

L’uso delle cinture di sicurezza ha evitato alla conducente, di anni 18, e alla trasportata di uno dei veicoli coinvolti, conseguenze ben più gravi.

Contributo fotografico anche di Paola Sgrazzutti

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia