Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, lunedì 22 giugno 2020, intorno alle 16.30, nel comune di Gonars, lungo la viabilità che collega Ontagnano a Palmanova.
Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi e viabilità, si sono scontrate due automobili.
Si tratta di una Audi, il cui conducente è riuscito a liberarsi autonomamente, uscendo da solo dall’abitacolo, e di una Fiat Punto condotta da una giovane donna di Castions di Strada che è rimasta incastrata.
Dopo l’allarme la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido e l’equipaggio di un’ambulanza.
Sono intervenuti subito anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cervignano del Friuli; sono stati i pompieri a liberare la giovane donna dalle lamiere, dando fattivo supporto al personale medico. La strada è stata temporaneamente bloccata per permettere le operazioni di soccorso; sul posto, subito allertato, anche il sindaco di Gonars, Ivan Diego Boemo a supporto nel caso di necessità.
Le condizioni della giovane donna, 40 anni, sono gravi. È stata trasportata in volo al Santa Maria della Misericordia di Udine in codice rosso.