Visite ginecologiche gratuite all’ospedale di San Daniele

Il 24 aprile. In occasione della settimana dedicata alla salute della donna. Ecco gli orari e come si accede
Redazione

In occasione della settimana dedicata alla salute della donna (19-25 aprile), l’Ospedale di San Daniele del Friuli organizza visite, controlli e counselling ginecologici gratuiti nella mattina di sabato 24 aprile dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Per la prenotazione è necessario telefonare alla segreteria dell’ambulatorio ostetrico-ginecologico al numero 0432949325 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 18:00 e il sabato dalle 8:00 alle 12:00.

Un appuntamento per sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce, dell’aderenza terapeutica e facilitare l’accessibilità ai servizi, ancor più a fronte del protrarsi dell’emergenza sanitaria. 

Il Presidio Ospedaliero di San Daniele-Tolmezzo è stato premiato da Onda, l’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna, con 2 bollini rosa per il biennio 2020-21 come riconoscimento per le strutture particolarmente attente alla salute femminile.

Il dottor Vanin, Direttore della Struttura di Ostetricia-Ginecologia: “Come ogni anno la nostra struttura desidera dare il suo contributo a questa iniziativa.

Puntare alla prevenzione in un periodo particolarmente difficile come questo credo sia doveroso. Da un anno la sanità ha dovuto concentrare molte energie sulla lotta contro il Covid 19. Lo abbiamo fatto anche noi ma abbiamo sempre continuato a seguire le donne al di fuori di questo aspetto garantendo loro percorsi diagnostici e terapeutici precisi e rispettando i tempi. Mi auguro che questa giornata dimostri il nostro impegno e sia un aiuto importante per le donne che parteciperanno all’iniziativa”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia