Vogliono il loro trolley, fidanzati minacciati in arabo nel sottopassaggio di Udine

664 persone e relativi bagagli al seguito controllati in 20 scali ferroviari da oltre 80 operatori della Polizia Ferroviaria del Friuli Venezia Giulia con l’ausilio, a Trieste, delle u...
Redazione

664 persone e relativi bagagli al seguito controllati in 20 scali ferroviari da oltre 80 operatori della Polizia Ferroviaria del Friuli Venezia Giulia con l’ausilio, a Trieste, delle unità cinofile messe a disposizione dalla Guardia di Finanza del capoluogo giuliano;

Questi i risultati complessivi della sesta edizione dell’operazione “Stazione Sicure” del 2021, disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria al fine di potenziare le attività di prevenzione dei crimini e il controllo del territorio ferroviario.

Nell’ambito dell’operazione la Polfer di Udine ha ricevuto la denuncia di un quindicenne, cittadino italiano di origine nordafricana, giunto sabato scorso ad Udine per visitare il cugino sedicenne.

Il giovane straniero e il cugino, passando per il sottopassaggio di via della Cernaia e scherzando tra loro in lingua araba, hanno incrociato una coppia, intenta a scambiarsi reciproche effusioni, che improvvisamente, dopo averli seguiti, li ha minacciati con il chiaro intento di farsi consegnare il trolley. Spaventati, i ragazzi si sono dati alla fuga lasciando la valigia nelle mani della coppia di malviventi.

Grazie alle veloci indagini svolte dalla Polfer è stato possibile risalire alle generalità dell’aggressore e della sua compagna, un cittadino algerino ventinovenne, clandestino, già oggetto di un provvedimento di espulsione, ed una cittadina ucraina di 24 anni. L’uomo era già noto alla Polfer di Udine in quanto rintracciato e denunciato in occasione di una delle recenti operazioni eseguite per controllare le presenze indebite presso gli stabili ex dormitorio dismessi dalle ferrovie siti in quella Via Giulia. Presso il suo ultimo giaciglio è stato infatti rinvenuto anche il trolley oggetto della rapina.

La coppia è stata dunque indagata a piede libero per rapina mentre la valigia, assieme a parte del contenuto, è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia