Vogliono visitare i resti sommersi: 4 persone e un bambino finiscono con la jeep nel lago

Intervento nel pomeriggio per salvare 5 persone
Redazione

I Vigili del Fuoco di Pordenone e provincia si sono mobilitati in forze, questo pomeriggio, per soccorrere una famiglia di 5 persone tra cui un bambino che, nell’intento di andare a vedere i ponti sommersi sul lago di Redona (Tramonti di Sopra – Tramonti di Sotto) è rimasta bloccata all’interno del proprio mezzo, un 4×4, dentro il lago.

La situazione iniziale sembrava grave, in quanto non si poteva escludere il rischio evolutivo di uno scenario del genere. Sono stati inviati infatti, visto il numero di persone coinvolte, la squadra della sede dei Vigili del Fuoco di Maniago, 4 soccorritori acquatico/fluviali dalle sedi di Spilimbergo e Pordenone e l’autogru da Pordenone, oltre l’ambulanza (che poi non è servita) e i carabinieri, entrambi da Spilimbergo.

All’arrivo sul posto la situazione si ridimensionava in quanto la famiglia era bloccata in circa un metro d’acqua ma non in imminente pericolo di vita.

I Vigili del Fuoco, indossati gli idonei Dispositivi di Protezione Individuale, hanno provveduto al recupero delle persone (e dell’auto mediante il verricello in dotazione alle campagnole del Corpo Nazionale), portando così gli occupanti in zona sicura, distante dalle rive del lago.

Segui i nostri telegiornali direttamente da questo sito alle 12.30, alle 16 e alle 19. Basta cliccare sul tasto ‘Live’ dal telefonino

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia