Volley: l’Itas Martignacco saluta la A2

La società non parteciperà al prossimo campionato
Marco Pasquariello
loading...

Un fulmine a ciel sereno: l’ITAS Martignacco non parteciperà al prossimo campionato di A2. Una scelta sicuramente sofferta che porterà alla non iscrizione della squadra il prossimo anno nel secondo massimo campionato di volley. Niente più derby quindi con la CDA Talmassons, nonostante entrambe si fossero qualificate, solo poche settimane fa, nella poule promozione, e quindi avessero entrambe guadagnato la tranquilla salvezza sul parquet.

“Il costante impegno e la perseveranza” si legge nella nota ufficiale che ha accompagnato l’annuncio “hanno portato la nostra squadra di pallavolo al prestigioso traguardo della Serie A2, disputata sempre privilegiando la linea verde dei giovani, scelta che si è rivelata gratificante e vincente. Il volontariato ci ha sempre sostenuto e contraddistinto, ma le nuove norme sul lavoro sportivo ci impongono una revisione della struttura societaria. Per questa ragione, riteniamo responsabile e opportuno rinunciare, per la prossima stagione, alla Serie A2, categoria che ci ha regalato grandi emozioni, ma che ha anche assorbito molto del nostro impegno.”

Ancora nebuloso quindi il futuro dell’ITAS Martignacco, che valuterà ora se e come iscriversi alle categorie inferiori. Ma, chiude il comunicato “non si tratta di un addio, ma di un arrivederci. Ripartiamo da un progetto proiettato al futuro, che saprà regalarci ancora grandi emozioni”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia