Prenderà il via questa sera, giovedì 3 ottobre, a Latisana, VolontariAMO, la prima edizione di una festa per tutti dedicata al volontariato. Gli obiettivi dell’iniziativa sono creare un incontro fra le associazioni che operano nel territorio in campo sociale, e raccogliere fondi a favore dell’Oratorio di Latisana. L’appuntamento è alle 20, al Teatro Oratorio Circolo “P. Frassat”, per la presentazione dell’evento. A seguire, lo spettacolo Leone alla riscossa, a cura del gruppo teatrale “L’Ateneo” dell’Ute.
Domani sera, venerdì 4 ottobre, alle 20.30, nel centro Polifunzionale, ci sarà invece uno show musicale organizzato dal CAMPP (Consorzio per l’Assistenza Medico PsicoPedagogica) di Latisana e Rivarotta.
Ospite d’onore, il campione mondiale paralimpico di nuoto Antonio Fantin.
Domenica 6 ottobre, dalle 10 alle 17, Piazza Indipendenza sarà animata da giochi, degustazioni, musica, e intrattenimenti per tutti i gusti e tutte le età. Lo spettacolo teatrale Feminis Petezonis, del gruppo teatrale “Dome Feminis… e doi omps”, dell’Ute, chiuderà in bellezza la manifestazione.