Zaino in spalla e via tra la boscaglia. Migranti stoppati dalla sanzione anti Covid

Sbucano all'improvviso dalla boscaglia da un sentiero tra Santa Croce e Campo Sacro con zaini pesanti sulle spalle. Hanno un incedere disorientato. Sono due, poi subito un altro. I tre attirano l'atte...
Paola Treppo

Sbucano all’improvviso dalla boscaglia da un sentiero tra Santa Croce e Campo Sacro con zaini pesanti sulle spalle.

Hanno un incedere disorientato. Sono due, poi subito un altro. I tre attirano l’attenzione di una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Prosecco. I militari li raggiungono immediatamente, li controllano. Scoprono che non hanno i documenti e che la coppia, due cittadini curdi, vogliono andare in Germania.

A loro si è accodato un cittadino iracheno, sempre senza documenti. I Carabinieri di Prosecco, vedendo la direzione da cui provengono e capiscono che si tratta di richiedenti asilo che stanno trascorrendo la quarantena anti Covid nella vicina struttura di accoglienza, a Campo Sacro. Li riportano indietro.

All’ingresso, la pattuglia ha la conferma che i tre devono ancora ultimare il periodo di quarantena fiduciaria. Dopo averli affidati nuovamente ai responsabili della struttura, li sanzionano per il mancato rispetto della normativa per evitare la diffusione da Covid-19. È successo ieri, sabato 14 novembre.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia