I dettagli, si sa, fanno la differenza. Lo sanno bene gli agenti della Volante di Gorizia che lunedì 4 settembre hanno arrestato un 18enne per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. I poliziotti, appostati per i consueti controlli del territorio, avevano notato quel giovane pedalare per alcune strade della città in sella ad una bicicletta. Qualche istante dopo lo stesso ciclista è riapparso. Questa volta, però, sulle spalle portava uno zaino, poco prima assente. Un particolare che ha insospettito le forze dell’ordine che hanno quindi provveduto a fermare il ragazzo. All’interno della sacca, la conferma: nella borsa erano infatti stati occultati 600 grammi hashish suddivisi in panetti incellofanati.
La successiva perquisizione domiciliare ha poi portato la Polizia a trovare nell’abitazione del ragazzo anche due piante di marijuana, alte circa 2 metri, altri 30 grammi di hashish, oltre a materiale utile per la preparazione dello stupefacente e lo spaccio, tra cui due bilancini e vasetti con foglie di marijuana.
All’esito degli accertamenti, il neomaggiorenne è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.