Zigzagava sulla A28, camionista trovato con tasso alcolemico di 2,5

La Polstrada di Pordenone ha denunciato il conducente di un autoarticolato con targa croata, fermato lungo l’A28 con un tasso alcolico di 2,50 g/l. Il mezzo è stato intercettato venerd&ig...
Hubert Londero
loading...

La Polstrada di Pordenone ha denunciato il conducente di un autoarticolato con targa croata, fermato lungo l’A28 con un tasso alcolico di 2,50 g/l. Il mezzo è stato intercettato venerdì sera, intorno alle 22, mentre zigzagava all’altezza di Portogruaro, in direzione di Pordenone. A bordo del veicolo, poi, erano presenti numerose bottiglie di birra vuote.

Per l’uomo, un 52enne croato, è scattato il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebbrezza, aggravata perché commessa da conducente professionale di veicolo superiore a 3,5 tonnellate, in ore notturne. In questi casi il Codice della Strada prevede una multa da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da sei mesi a un anno.

Domenica sera, lo stesso conducente, già accompagnato in un albergo della zona, è stato trovato da una pattuglia della Polizia Stradale di Pordenone a vagare in calzoncini corti e canottiera sotto la pioggia nei pressi dell’autostrada, senza denaro e senza documenti. Il capo pattuglia ha provveduto ad accompagnarlo in un altro albergo, anticipando di tasca propria il costo della camera.

Il giorno dopo l’impresa croata ha provveduto a pagare le sanzioni e a rimborsare le spese, recuperando il veicolo, sottoposto a fermo, e il dipendente.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia