Zona bianca, «Non dimentichiamoci delle vittime e della sofferenza lasciati alla spalle»

Valerio Valenti, prefetto di Trieste e commissario di Governo per il Fvg, invita i cittadini alla prudenza
Andrea Pierini
Si torna alla normalità anche se mascherine e distanziamento vanno mantenute come sottolinea il prefetto di Trieste Valerio Valenti.
Oggi è stato per il Friuli Venezia Giulia il primo giorno in zona bianca e il presidente della Regione Massimiliano Fedriga ha sottolineato come «dobbiamo prendere questa opportunità di riapertura di attività lavorative ed economiche, però con l’attenzione dovuta e con la prospettiva di continuare una campagna vaccinale poderosa, perché non potremo permetterci, non solo per il Friuli Venezia Giulia e ma anche per il Paese, di trovarci a settembre nella situazione dell’anno scorso. Il mio territorio – ha ricordato – è stato molto colpito sicuramente a marzo, cioè tra la seconda e la terza ondata. Oggi invece vedo una situazione in netto miglioramento». Fedriga ha poi sottolineato come sia fondamentale coinvolgere i cittadini nella scelta delle misure da adottare.
Mercoledì sarà la festa del 2 giugno e in questo senso il prefetto rivolge un pensiero agli operatori in prima linea.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia