Home / News / Ecco quali aree del Friuli Venezia Giulia potrebbero finire in lockdown

Ecco quali aree del Friuli Venezia Giulia potrebbero finire in lockdown

Dilaga lo spettro dei contagi e dei focolai incontrollati. L'Rt del Fvg è quartultimo in Italia. Ieri l'appello di Fedriga al rispetto delle regole e il suo affondo contro i menefreghisti. L'elenco dei comuni che rischiano la zona rossa

Covid, coronavirus, contagi,

Per il Friuli Venezia Giulia la classificazione del rischio e' "moderata" ma con un'alta probabilita' "di progressione a rischio alto". Per questo il ministro Speranza ha raccomandato alle autorita' sanitarie regionali l'adozione di ulteriori misure. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, l'Rt del Fvg è al quartultimo posto in Italia (ma con una stima calcolata al 4 novembre scorso). Stessa graduatoria anche secondo i dati riferiti da Skt Tg 24 con i dati aggiornati al 20 novembre. Peggio di noi solamente Basilicata, Toscana e Molise. Il numero di positivi è in grande aumento, gli ospedali sono in affanno, ci sono difficoltà di tracciamento e sono presenti numerosi nuovi focolai. Non è un caso se il presidente Fedriga, proprio ieri, ha anticipato che alcuni comuni della regione finiranno in zona rossa.

Fra quelli più a rischio, secondo il monitoraggio effettuato dalla Protezione civile nel corso della scorsa settimana, troviamo: Forni Avoltri, Paularo, Sutrio, Socchieve, Tolmezzo, Verzegnis, Nimis, Tarcento, San Leonardo, Dolegna del Collio, Prepotto, Castelnovo del Friuli, Cavasso Nuovo, Carlino.

In alto la mappa dei contagi in regione aggiornata ad alcuni giorni fa, prima dell'esplosione dei focolai nel carcere di Tolmezzo e nella casa di riposo di Palmanova.

Attenzione. Nel leggere l'immagine in alto non viene considerata l'attività dei laboratori privati e viene considerato il domicilio sanitario. Pertanto i dati presentati in questo possono differire parzialmente da altre fonti e non sostituiscono le comunicazioni istituzionali dei Dipartimenti di Prevenzione con i Sindaci e le autorità locali e hanno funzione informativa alla popolazione.

La tabella di SkyTg24 (clicca per ingrandire)

La tabella del Corsera (clicca per ingrandire)

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori