Gentile redazione,
sono un cicloamatore di Tolmezzo, voglio segnalare le pessime condizioni in cui versano le strade della mia regione! Tante volte per evitare le buche mi ritrovo a dover pedalare in mezzo alla carreggiata e potete solo immaginare il pericolo che corro e, ovviamente, il disappunto degli automobilisti! Ultimamente si parla tanto di viabilità sostenibile, ma sono solo parole che, visto i tempi, vanno di moda e ai sindaci piace sfoggiarle, specialmente quando passa una tappa del giro d'Italia.
Guardate in che stato si trova la ciclabile che passa per Caneva di Tolmezzo, che io evito di percorrere in bici, ci vado solo a spasso con il cane. Durante le nevicate di quest'inverno erano caduti diversi rami, anche grossi, che la gente, pur di riuscire a fare una passeggiata, ha ripulito dalla sede stradale! Penso proprio che così non vada bene e anzi ogni volta che percorro queste nostre strade mi viene la malinconia e penso che oramai l'Italia è allo sfascio!
Saluti, Valter
Piste ciclabili dissestate, l'amarezza di un cicloamatore
La fotogallery inviata alla nostra redazione per la rubrica 'Inviati da voi': “Questa è la situazione nella ciclabile che passa per Caneva di Tolmezzo”


27 febbraio 2021
Articoli correlati