Finanziaria regionale, 35 milioni di euro circa per il Cividalese

Gli stanziamenti in manovra prevedono investimenti su Contratto di Fiume Natisone, piste ciclabili e riqualificazione delle strutture presenti sul territorio
Matteo Femia
loading...

Contratto di Fiume Natisone, piste ciclabili, riqualificazione delle strutture presenti sul territorio. Sarà su questi temi che la Regione investirà lungo il 2024 nel Cividalese.

Ammontano a circa 35 milioni di euro gli stanziamenti previsti in finanziaria dalla Regione a favore del Cividalese. Ad illustrare i principali investimenti sono stati nel municipio della città ducale i consiglieri regionali di maggioranza Stefano Balloch, Elia Miani e Roberto Novelli. Tra le somme messe a disposizione, spiccano gli 8 milioni di euro a favore del progetto del Contratto di Fiume Natisone, la medesima cifra stanziata per il nuovo sistema intermodale “Bike to Work” e gli oltre 5.5 milioni di euro destinati all’anello ciclo-turistico della Grande Guerra tra Taipana, Attimis e Faedis.

Tra gli interventi previsti sul territorio di Cividale infine c’è anche il completamento nel corso del 2024 dei lavori al Monastero di Santa Maria in Valle.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia