Lo Scriptorium Foroiuliense presenta la Bibbia di Gutenberg

Primo incontro istituzionale questo pomeriggio a Roma per lo Scriptorium Foroiuliense di San Daniele, che domani a Montecitorio presenterà la riedizione in serie limitata della Bibbia di Gutenberg.
Alfonso Di Leva

La Fondazione nata nel 2012 a San Daniele del Friuli oggi è stata ricevuta negli uffici diplomatici del Vaticanodall’ambasciatrice del Paraguay presso la Santa Sede, Maria Leticia Casati Caballero.

Con il presidente dello Scriptorium Roberto Giurano c’erano anche l’assessore al Bilancio del Friuli Venezia Giulia Barbara Zilli e il sindaco di San Daniele Pietro Valent. Obiettivo dell’incontro è quello di organizzare la presentazione della Bibbia di Gutenberg anche nel paese sudamericano.

Domani in tarda mattinata, le copie della pregiata opera saranno presentate in Parlamento, prima di essere consegnate, tra le diverse Istituzioni, al Museo del Libro di Kiev, alla Biblioteca Nazionale di Spagna, al Museo della Bibbia di Washington e alla Biblioteca Guarneriana San Daniele del Friuli.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia