Home / Zoom / La Fieste de Patrie dal Friûl su Telefriuli

La Fieste de Patrie dal Friûl su Telefriuli

Oggi si celebra l’identità del popolo friulano. Appuntamento dalle 10.30 sul canale 11, 511 Hd o in streaming su www.telefriuli.it (tasto LIVE)

La Fieste de Patrie dal Friûl torna in presenza, domenica 12 settembre, nell’ambito di Friuli Doc. Organizzata quest’anno dal Comune di Udine, con il sostegno della Regione e dell’ARLeF, in collaborazione con l’Istitût Ladin Furlan “Pre Checo Placerean”, celebra i valori culturali e linguistici in cui si riconosce il popolo friulano. La Fieste ricorda le origini del Patriarcato e della Patria del Friuli, istituita il 3 aprile 1077. Telefriuli trasmetterà in diretta alle 10.30 la Santa Messa in friulano, celebrata nella Cattedrale di Udine. Alle 11.45 le telecamere si sposteranno in Piazza Libertà, per la cerimonia civile che sarà aperta dall’inno del Friuli “Incontro al domani”.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori