Home / Zoom / Mosaici friulani protagonisti dell’Agenda 2022

Mosaici friulani protagonisti dell’Agenda 2022

Sarà distribuita gratuitamente in allegato al settimanale di venerdì 17 dicembre

L’agenda 2022 del gruppo Mediafriuli è dedicato alla Scuola Mosaicisti del Friuli per celebrare così i cento anni dalla sua fondazione. L’utile pubblicazione sarà distribuita gratuitamente in tutte le edicole in allegato al settimanale il Friuli da venerdì 17 dicembre.
Il gruppo multimediale, attraverso i suoi periodici, da diversi anni sta rendendo omaggio a diversi protagonisti locale dell’arte e della cultura. Dopo le agende dedicate ai pittori Giorgio Celiberti e Gianni Borta e alla fotografa Ulderica Da Pozzo, ecco che la pubblicazione del 2022 viene dedicata a una bandiera della qualità artigianale nel mondo: la Scuola Mosaicisti del Friuli che esattamente nel gennaio di cento anni fa veniva istituita a Spilimbergo. Nel corso degli anni sono stati istruiti migliaia di ragazzi che hanno potuto così apprendere un mestiere che gli desse un futuro non solo in Italia ma in tutto il mondo. E oggi questo istituto è punto di approdo per numerosi appassionati di tutti i continenti che giungono a Spilimbergo per apprendere i segreti dell’antica arte musiva. All’interno dell’agenda, con una introduzione del presidente Stefano Lovison, viene ripercorsi i cento anni di storia della Scuola e illustrate le opere più famose realizzate in tutto il mondo dai suoi allievi. Appuntamento con l’Agenda 2022 di Mediafriuli quindi in tutte le edicole della regione da venerdì 17 dicembre.

Nella foto: copertina dell’Agenda e la presentazione del direttore Rossano Cattivello al presidente della Scuola Mosaicisti Stefano Lovison e al direttore Gian Piero Brovedani

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori