Ancora più informazione: debutta il nuovo palinsesto di Telefriuli

L’informazione di Telefriuli si arricchisce di nuovi spazi, lo sport cambia veste e l’intrattenimento vede confermati gli appuntamenti già premiati dal pubblico.L'informazioneLa pri...
Redazione
loading...

L’informazione di Telefriuli si arricchisce di nuovi spazi, lo sport cambia veste e l’intrattenimento vede confermati gli appuntamenti già premiati dal pubblico.

L’informazione

La principale novità del rinnovato palinsesto riguarda l’aumento delle edizioni del telegiornale, cadenzate nel corso di tutta la giornata per raccontare in tempo reale quanto accade sul territorio regionale. Primo appuntamento in diretta con Ore7: rassegna stampa, ultime news, approfondimenti, ospiti in studio, previsioni del tempo e del traffico. La trasmissione viene proposta in replica alle 8.30. I tg sono programmati con frequenza oraria alle 11.30, 12.30, 13.30 e 14.30.

Nel corso del pomeriggio sono previsti altri due appuntamenti, alle 16.30 e alle 17.30, per arrivare poi all’edizione serale delle 19.00. Ultimo spazio informativo della giornata alle 23.45, a conclusione delle trasmissioni della prima serata.

Sono confermati anche gli approfondimenti della tarda mattinata: dal lunedì al venerdì A voi la linea dalle 12.45 alle 13.15, con collegamenti in diretta dal territorio; il lunedì e il venerdì alle 13.15 Il punto di Enzo Cattaruzzi, mentre alla stessa ora il martedì, mercoledì e giovedì Family, dedicato ai temi legati alla salute, al benessere e alla casa.

Lo sport

Già da fine agosto, con l’avvio del campionato di calcio, sono iniziate le trasmissioni incentrate sull’Udinese. Confermate in concomitanza con i match Poltronissima, all’insegna della nuova conduzione di Francesca Spangaro e Marco Pasquariello, con la presenza fissa in studio anche di Paolo Matrecano, e, il giorno del pre partita, l’analisi di Game on, a cura di Monica Tosolini. Si ampliano i temi al centro della trasmissione del lunedì sera alle 21, che proprio per questo ritorna con il nuovo nome di Bianconero XXL: Francesca Spangaro e Massimo Radina accendono i riflettori, oltre che sull’Udinese, anche su Pordenone, Triestina, sul campionato dei dilettanti e su altri sport, raccontati attraverso la voce dei protagonisti del territorio. Ospiti fissi mister Massimo Giacomini e Federico Francioni. Replay di Ezio Maria Cosoli chiude le dirette dedicate ai bianconeri, la domenica alle 20.55. Con lui, in studio, il giornalista Stefano Martorano.

Riflettori puntati anche sul mondo dei dilettanti: il lunedì alle 19.45 appuntamento con Lunedì in gol, condotta dall’inedita coppia Gabriele Marini e Sara Ramani, mentre la domenica alle 19.15 Massimo Radina guida A tutto campo.

L’intrattenimento

Con il 16 settembre parte anche la nuova stagione delle trasmissioni in prima serata, che iniziano alle 21. Il martedì le tradizioni popolari rimangono al centro de Lo scrigno, con Daniele Paroni. Il mercoledì spazio all’attualità con Elettroshock, condotto da Alessandra Salvatori e Daniele Micheluz. Il giovedì è la serata dell’approfondimento sui temi economici grazie a Friuleconomy di Massimo De Liva, con Alfonso Di Leva. Tornerà sugli schermi di Telefriuli a partire da venerdì 4 ottobre, sempre alle 21, Lo sapevo!, il quiz tra le pro loco con Alexis Sabot.

Riparte, infine, la regolare programmazione di appuntamenti quali Meteoweekend, il venerdì alle 19.30, SentieriNaturail venerdì alle 22.15, Effemotori il giovedì alle 22.15, L’uomo delle stelleil giovedì alle 22.45 e Start, il martedì alle 23.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia